Passa al contenuto


SEMPI Arte, Sostenibilità ed Inclusione

In SEMPI®, abbiamo scelto di fare impresa in modo SMART e SOSTENIBILE, evitando uffici, orari fissi, consumo di carta e trasporti per incontri. Per rafforzare la nostra identità di impresa sociale, adottiamo misure concrete.

Per ogni nuovo cliente PMI, adottiamo congiuntamente un alveare di 3Bee, per ogni nuovo Studio di Commercialisti, adottiamo un ulivo di Ager Oliva, simbolo del nostro impegno sociale. Siamo appassionati nello scoprire nuovi talenti emergenti, offrendo loro opportunità di sponsorizzazione.

Stiamo sviluppando una piattaforma di economia circolare per connettere i nostri clienti e promuovere la sostenibilità. Utilizziamo la tecnologia per migliorare il nostro lavoro e quello dei nostri clienti, con un impegno concreto verso un futuro più verde e inclusivo.

Scegli SEMPI® e unisciti a noi nel creare un impatto positivo sul nostro pianeta e sulle comunità. Con SEMPI®, non solo ottimizzi la tua attività, ma contribuisci anche a un mondo più sostenibile.


Adotta un ALVEARE

Per ogni nuovo cliente PMI, 

SEMPI® si impegna ad adottare un alveare di 3Bee insieme al cliente.


Adotta un ULIVO

Per ogni nuovo cliente Studio di Commercialisti,

SEMPI® si impegna ad adottare un ULIVO, insieme al cliente.


Adotta un ARTISTA

SEMPI® promuove anche gli artisti emergenti

Giulia Rabozzi, la prima artista sostenuta da SEMPI®.


Oltre la sostenibilità' anche l'inclusione

SEMPI  ha preso la decisione significativa riguardo alla composizione del proprio team.

Abbiamo scelto di avere la maggioranza delle nostre collaboratrici donne over 50 con un bagaglio di esperienza considerevole e la voglia di riscattarsi. Questa scelta può avere diverse implicazioni positive sia per la sostenibilità che per l'inclusione:

  • Valorizzazione dell'esperienza: Le collaboratrici over 50 portano con sé una vasta esperienza professionale che può essere preziosa per l'azienda. Possono offrire una prospettiva matura e competenze acquisite nel corso degli anni.
  • Flessibilità lavorativa: SEMPI offre loro la possibilità di organizzare il proprio tempo a discrezione, lavorando da remoto. Questo tipo di flessibilità può essere un vantaggio per le donne over 50, consentendo loro di conciliare meglio il lavoro con gli altri impegni personali.
  • Anticipazione delle scadenze: Il fatto che le collaboratrici lavorino da remoto può incentivare una maggiore autonomia e responsabilità nel rispettare le scadenze. Questo potrebbe tradursi in una maggiore efficienza.
  • Gestione delle emergenze: L'approccio di SEMPI è orientato a evitare situazioni di emergenza, il che può contribuire a un ambiente di lavoro meno stressante e più organizzato.

Contattaci


In SEMPI abbiamo preso la decisione strategica che porta beneficio comune all'azienda e alle donne over 50 coinvolte nel nostro team.  I nostri obbiettivi sono ambiziosi in materie di sostenibilità ed inclusione e continuiamo sempre a trovare percorsi diversi per ottenerli.